VICENZA, VA IN SCENA IL RICICLO: CANOVA ECO-OFFICINA PER UN GIORNO

Chi l’ha detto che le assemblee degli studenti sono solo una perdita di tempo? In occasione dell’Earth Day, sabato, gli studenti dell’isitituto tecnico Canova si sono cimentati in una serie di laboratori sul riciclo ed il riuso.

Tra le attività proposte, con la collaborazone di Aim Valore Ambiente e Cooperativa Sociale Insieme, i ragazzi sono stati impegnati nell’imparare come far tornare fiammante una bici da rottamare, selezionare e classificare vestiti usati e pianificare la raccolta differenziata all’interno dell’edificio di via Astichello. “Decisamente un’esperienza “da non buttare”” hanno sottolineato, con una battuta in tema, i rappresentanti d’Istituto Nicola Romani, Diana Russo e Gabriele Migliorini.

L’INIZIATIVA. L’istituto ha accolto la proposta di Aim Ambiente e organizzato una mattinata di laboratori didattici