Gli alunni del Canova visitano lo stabilimento della Fibran S.p.A. a Roccastrada (GR)

Fibran SpA si presenta agli studenti delle scuole superiori.

Roccastrada: La storica azienda costituita a Genova nel 2004 e presente dal 2009 con lo stabilimento e la cava di gesso a Roccastrada, ha incontrato gli studenti delle scuole superiori, in occasione dell’organizzazione di una giornata a porte aperte, in collaborazione con il comune di Roccastrada e con due Istituti di Istruzione Statale Secondaria: ISS Bernardino Lotti di Massa Marittima e ISS Antonio Canova di Vicenza. Un’ottima occasione per l’azienda per presentare le proprie attivita’ e per mostrare i processi di estrazione e  lavorazione del gesso ed un’ottima occasione per i ragazzi per vedere con i propri occhi come funziona una struttura di questo tipo.

“Fin da subito ci siamo detti entusiasti di promuovere  un’iniziativa di questo tipo con le scuole.”, dice l’Ingegner Giovanni Barcaro, Direttore dello Stabilimento di Roccastrada, “E’ assai importante, prosegue, dare risalto a questo tipo di incontri, perche’ ci teniamo molto a dare la possibilita’ di farci conoscere cosi’ da vicino ai futuri tecnici, che speriamo un giorno possano collaborare nel nostro settore di produzione.” L’interessante giornata di incontro e’ stata organizzata con l’accoglienza dei ragazzi e una breve presentazione da parte del personale tecnico dell’azienda, una visita guidata in stabilimento e presso la cava ed un rinfresco di ringraziamento e saluto con consegna di gadget da parte di Fibran SpA. Ringraziamo a questo proposito gli insegnanti dei due istituti che hanno promosso l’evento, il Prof. Fanciulletti Fabrizio e la Prof.ssa Liberati Manuela per Massa Marittima, e il Prof. Greco Salvatore e la Prof.ssa Ali Anna per Vicenza. FIBRAN SpA produce presso l’unità di Roccastrada pannelli in cartongesso per i sistemi costruttivi a secco nell’edilizia. La struttura conta su stabilimenti produttivi ed uffici distribuiti sul territorio europeo ed e’ oggi presente in Grecia, Italia, Portogallo, Bulgaria, Slovenia e Serbia.