Attività del Comitato genitori del Canova

Mercoledì 9 ottobre, alle 20:30, incontro per genitori e studenti con Andrea Zardi, esperto in metodologie di apprendimento e tecniche di memoria.

COMITATO GENITORI ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI “ANTONIO CANOVA”

Vicenza, 30 settembre 2013

Cari genitori,

Quanti di noi non si trovano quotidianamente a confronto con i problemi scolastici dei nostri figli? Stress da verifiche, scarso impegno nello studio, e poca autostima sono ormai normalità. Per non parlare delle spese finanziare profuse per il ricorso alle “ripetizioni” extrascolastiche.

Una delle principali cause individuate è la mancanza di un efficace metodo di studio.

Il Comitato Genitori dell’ I.T.G. Canova ha invitato Andrea Zardi, uno dei maggiori esperti di metodologie di apprendimento e tecniche di memoria, per illustrarci come intervenire per fornire ai nostri figli un metodo di studio realmente efficace.

L’incontro è fissato per tutti i genitori e studenti del diurno e del serale, il giorno:

MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2013

DALLE ORE 20,30 ALLE 22,30 NELL’AUDITORIUM DELL’ISTITUTO

Si parlerà di:

– CONCENTRAZIONE

– INCREMENTO NELLA VELOCITA’ DI LETTURA

– COMPRENSIONE E SINTESI DEI TESTI

– OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DI STUDIO

– POTENZIAMENTO DELLA MEMORIA A LUNGO TERMINE

– MIGLIORAMENTO DELLA COMUNICAZIONE

I risultati raggiunti dagli studenti, nostri e di altre scuole, che hanno partecipato ai corsi tenuti da Andrea Zardi ,si sono rilevati stupefacenti: si è riscontrato un approccio più positivo verso la scuola , rinnovato entusiasmo, consapevolezza nelle proprie capacità, più facilità nel preparare compiti ed interrogazioni.

Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi per cogliere l’opportunità offerta.

In attesa di incontrarVi, porgo cordiali saluti.

Munaro Roberta

(pres.Comitato Genitori)