“Arance della legalità” a sostegno della coop. Valle del Marro – Libera Terra

Comunicazione della Dirigenza n. …

Vicenza, 14/1/2014

AGLI ALUNNI

AGLI ALUNNI DEL CORSO SERALE

AI DOCENTI

AL PERSONALE A.T.A.

IST. TECNICO – LICEO ARTISTICO

OGGETTO: “Arance della legalità” a sostegno della coop. Valle del Marro – Libera Terra

Il coordinamento provinciale vicentino di Libera, con i presìdi territoriali, aderisce alla campagna “Arance della legalità” a sostegno della cooperativa sociale Valle del Marro (RC).

La cooperativa sociale di lavoro e produzione “Valle del Marro – Libera Terra” nasce da un progetto di Libera nel dicembre 2004 e coltiva oggi 120 ettari di terreni confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro. I soci fondatori sono un gruppo di giovani che con la loro scelta etica e imprenditoriale, netta e inequivocabile, hanno deciso da quale parte stare, rifiutando la logica del compromesso, l’apatia del quieto vivere e la rassegnazione culturale all’onnipotenza mafiosa.

Nella mattinata di venerdì 17 gennaio – con Antonio Napoli (tra i responsabili della cooperativa) – giungeranno a scuola le arance Libera Terra, prodotte in regime di agricoltura biologica, e verranno distribuite agli studenti nel corso dell’ultima ora, grazie al sostegno dei Comitati genitori dell’Istituto tecnico e del Liceo artistico.

I docenti e il personale della scuola potranno acquistare le arance al prezzo di € 2/kg: è gradita la prenotazione in sala insegnanti o direttamente a Pietro Lazzara e a Stefano Mano.

Convinti dell’importanza del sostegno a queste realtà, invitiamo tutti a sostenere l’iniziativa.

Prof. Domenico CATERINO