Un'Assemblea davvero ... diffusa!

Si è svolta martedì 9 maggio l'Assemblea Studentesca in modalità...diffusa!

Martedi 9 maggio oltre 500 studenti si sono messi in cammino, “scortati” dalla protezione civile/alpini della città, per recarsi in venti luoghi diversi dove hanno incontrato altrettante realtà di volontariato che, ciascuna a modo suo (alcune con dinamiche più frontali, altre più esperienziali) hanno fatto conoscere quanto fanno, propongono, e offerto spunti preziosi di riflessione e conoscenza di un mondo, quello del sociale, spesso al di fuori del palcoscenico.

Ciliegina sulla torta, la conclusione tutti assieme a Parco Querini: l’accoglienza musicale dei Blonde Brothers Baù, il rinfresco assai apprezzato di HAB Terre Energie e le parole dell’assessore Zocca e della direttrice del CSV (Centro Servizi Volontariato) RiTa Dal Molin. E, soprattutto, la percezione che di bene, a questo mondo, ce n’è tanto, anche se nascosto e silenzioso, e che ognuno può contribuirvi, anche con piccoli segni o attenzioni.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA RADIOFONICA SULL'ASSEMBLEA DEL 9 MAGGIO

Assemblea Studentesca 9 maggio 2023