Premio ex-aequo a due alunne di 5CL

Si è svolta nella sede del CSV di Vicenza (Centro Servizio Volontariato) la premiazione del concorso  finalizzato alla creazione di un logo per la “Rete degli empori regionali della solidarietà”.

Sono ben 28 gli empori presenti nella nostra realtà regionale, e il primo, quello di Dueville gestito proprio dal CSV, è il più "vecchio", risalente al 2019. Questi negozi risultano spesso fondamentali, in quanto sono una sorta di “supermercati” in cui, però, i prodotti vengono messi a disposizione gratuitamente per coloro i quali si trovino in una situazione di difficoltà economica, grazie a una tessera a punti con la quale possono fare la spesa sia di generi alimentari sia di prodotti di prima necessità, oltre che richiedere servizi di assistenza sul territorio.

Sono state premiate come vincitrici della fase provinciale di Vicenza due nostre alunne di 5CL, Beatrice Costa e Chiara Sorice, aggiudicatesi ex-aequo il primo posto. Complimenti alle due alunne e al loro docente, il prof. Giuseppe Iannello, che ha proposto a diversi alunni e alunne del nostro Istituto la partecipazione a questo concorso, ottenendo risultati decisamente lusinghieri.

A premiare Beatrice e Chiara è stata la direttrice del CSV, la dott.ssa Rita Dal Molin

Concorso CSV
Csv concorso CSV concorso 1 CSV concorso 2 Logo disegnato da Beatrice Costa Concorso CSV 4 Logo disegnato da Chiara Sorice