Modifiche alla viabilità per Manifestazioni ciclistiche

A breve Vicenza ospiterà due manifestazioni ciclistiche professionistiche, il cui passaggio avrà ripercussioni sulla viabilità in determinate fasce orarie che potrebbero incidere sull’uscita da scuola degli alunni al termine delle lezioni.

In particolare:

- gara ciclistica denominata “UCI Gravel World Championships” - sabato 8 ottobre: partenza da Campo Marzo dalle ore 11.45 alle ore 12.45 circa, in direzione Monte Berico;

- gara ciclistica professionistica denominata “Giro del Veneto” - mercoledì 12 ottobre: passaggio nella fascia oraria tra le 14.30 e le 16.30 circa, attraverso un circuito cittadino che verrà percorso per due volte di seguito, e che si snoderà tra viale Dieci Giugno, viale A.
Fusinato, via G. Maganza, via G. Vaccari, via A. Rossi, via Ferreto de Ferreti, viale Verona.
Nell'approssimarsi al centro cittadino, la manifestazione interesserà Corso Santi Felice e
Fortunato, Viale Milano, Piazzale della Stazione, Viale Roma, Piazzale De Gasperi, corso Palladio, Ponte degli Angeli. In uscita verso i colli Berici, la gara interesserà viale Margherita, via dello Stadio, viale Riviera Berica, Strada del Tormeno e tutte le vie laterali lungo il percorso stesso.

La stazione ferroviaria non sarà raggiungibile in auto durante il passaggio dei ciclisti e la viabilità limitrofa subirà deviazioni che saranno segnalate anticipatamente con apposita cartellonistica.

Anche le linee dei bus urbani ed extraurbani nelle aree interessate dalla manifestazione subiranno modifiche e potranno verificarsi ritardi, deviazioni di percorsi e/o soppressione di fermate.

Sul sito di Svt, www.svt.vi.it, gli interessati potranno trovare tutte le informazioni e i chiarimenti necessari al riguardo.

Si invita a porre particolare attenzione, soprattutto nella giornata di mercoledì 12 ottobre, per evitare possibili disagi.

Comunicazione_scuole_manifestaizoni_sportive.pdf+(1).pdf