Messaggio di saluto della nuova Dirigente

Pubblichiamo il saluto della nuova Dirigente Carmela Mancuso, a cui auguriamo un  buon e proficuo lavoro nella nostra comunità scolastica del Canova!

Con l’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere il mio saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, al personale docente e non docente, alla DSGA, al personale ATA, agli interlocutori delle realtà istituzionali, culturali e sociali del
territorio e a quanti contribuiscono ad assicurare il successo formativo dei nostri ragazzi.
E’ con emozione ed entusiasmanti aspettative che mi preparo a dirigere l’Istituto di Istruzione Superiore “Antonio Canova” insieme a Voi tutti, fermamente convinta che solo uno spirito di squadra permetterà alla nostra comunità educante di continuare a percorrere la strada dell’innovazione e del costante miglioramento.
Il mio lavoro sarà quello di valorizzare il già ricco patrimonio di risorse e di esperienze finora acquisito grazie all’impegno di Voi tutti, inserendolo nel percorso compiuto dalla Dirigente che mi ha preceduto, dott.ssa Sonia Diso a cui va il mio ringraziamento per l’impegno profuso, per la disponibilità e l’accoglienza che mi ha riservato fin dal momento in cui ho ricevuto la notizia del mio nuovo incarico.
Un sentito ringraziamento va anche ai Collaboratori e ai docenti dello staff della Dirigenza, alla DSGA e a quanti calorosamente mi hanno accolta e sulla cui preziosa collaborazione so già di poter contare.
Assicuro il massimo impegno per essere all’altezza del compito che mi è stato affidato; le mie attenzioni saranno rivolte soprattutto alle aspettative e ai bisogni delle nostre studentesse e dei nostri studenti affinché la scuola sia per tutti un luogo in cui stare bene, un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante dove, coltivando la bellezza della cultura, si acquisiscono saperi e strumenti per imparare ad imparare nonché valori e competenze per realizzare grandi sogni e costruire un proprio progetto di vita e di lavoro.
Confidando nell’impegno e nella collaborazione attiva di tutte le componenti della comunità scolastica e in una proficua sinergia con tutti gli attori del territorio per il raggiungimento di obiettivi sempre più elevati, rinnovo i miei più sinceri e gioiosi auguri di buon anno scolastico.
Che sia ricco di successi e di belle sorprese per tutti!

Prof.ssa Carmela Mancuso