Link per incontro lunedì 2 novembre con dottor Paci

Da sempre quello di genitore è un “mestiere” complicatissimo, che trova il suo apice di difficoltà quando i figli entrano nel periodo adolescenziale. In questo particolare contesto storico, funestato dalla pandemia legata alla diffusione del Covid-19, le difficoltà si sono acuite e chiaramente l’impatto sulle situazioni familiari, in particolare quelle meno stabili, è stato ancora più incisivo. Per questo all’interno del progetto “Accoglienza”, rivolto agli alunni delle classi prime, si è pensato, anche quest’anno, di inserire uno spazio dedicato ai genitori.

Dopo i primi due incontri dello scorso 5 ottobre (sul tema: "Dopo il Lockdown un lento ritorno alla normalità": le paure dei genitori, i timori dei ragazzi) e del 19 ottobre (sul tema: "Sessualità, social e sostanze") è previsto l'ultimo appuntamento con il dottor Gionata Paci IN MODALITA' ON LINE cliccando su questo link: INCONTROPACI (i genitori devono  accedere usando account istituzionale del proprio figlio - nomecognome.studente@iiscanova.it ) dalle ore 20.30 alle ore 22.30:

▪ lunedì 2 novembre: "Un genitore quasi perfetto" - Serata di domande e risposte.

Il dott. Gionata Paci è psicologo specializzato in psicoterapia familiare sistemica, con esperienza decennale nelle scuole del vicentino e responsabile terapeutico della Comunità Educativa per minori Olivotti.

La proposta ovviamente visto il tema è estesa anche ai Genitori di allievi delle classi successive, come anche ai docenti. RICORDIAMO AI GENITORI DI UTILIZZARE L'ACCOUNT ISTITUZIONALE DEL PROPRIO/A FIGLIO/A