La 1BT prima classificata tra le classi dell'Istituto!

Martedì 07 marzo le classi 1,2,3 del tecnico hanno partecipato alla competizione ‘matematica senza frontiere’, inserita nell’Albo delle Eccellenze.

In questa gara le classi intere componevano la squadra e gli studenti insieme sono stati coinvolti nella risoluzione di esercizi che stimolano la fantasia e l’inventiva, la razionalizzazione e la formalizzazione di situazioni quotidiane e/o ludiche. Veniva valorizzata non solo l’iniziativa personale ma anche e in misura determinante per il successo, l’organizzazione e la cooperazione.
Finalmente abbiamo i risultati e la 1BT ha totalizzato il miglior punteggio della scuola, bravi!!!   Annalisa Greco (referente dei giochi)

I giochi matematici per noi sono stati unopportunità per metterci alla prova, testando le nostre conoscenze matematiche. Pensiamo che questa sia stata unesperienza che ci ha anche aiutato a conoscere meglio i nostri compagni e a legare di più con loro, oltre ad essere stato un modo diverso di fare lezione. E stato molto utile e importante, in quanto tutti hanno partecipato aiutando il gruppo. Il raggiungimento del punteggio più alto fra le prime e in percentuale tra tutte le classi è ciò che più ha ripagato il lavoro svolto rendendoci fieri e soddisfatti.     Aurora e Federico (1BT)
Classe 1BT