Istituto Tecnico

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA 2020/21 PER LE CLASSI SECONDE DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO GRADO

Le Presentazioni dell'Istituto e degli Indirizzi si potranno seguire in Web Meeting sulla piattaforma di Google Meet alla data sotto riportata.

Si invita a prenotare tramite la compilazione del seguente MODULO PRENOTAZIONE.

Alla data della presentazione  verrà inviato il link di accesso alla mail registrata all'atto della prenotazione, 15 minuti prima delle 18:00 (l'accesso deve avvenire con un l'account Gmail o GoogleSuite comunicato attraverso il modulo di prenotazione di cui sopra).

Video Presentazione

martedì 18 Maggio 2021

h. 18:00-19:30

piattaforma Google Meet

L' incontro sarà così strutturato:

• Presentazione generale dell'Istituto di Istruzione Superiore A.CANOVA e dell' Istituto Tecnico per le Costruzioni l'Ambiente e Territorio.
  • Descrizione degli Indirizzi di Studio del triennio, C.A.T., Tecnologie del Legno nelle Costruzioni, C.A.T. con Laboratorio di Geomatica, Geotecnica con l'intervento dei docenti e visione di Attività di laboratorio
  • Le Materie Curricolari

==============================================================

MINISTAGE E PRESENTAZIONI 2020/21

Si riportano di seguito le iniziative di orientamento in entrata rivolte ai ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado e ai loro genitori per l'anno scolastico 2020/2021.

A causa delle norme di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19 e in applicazione del protocollo Covid adottato dall'Istituto sono sospese le attività di Open Day e i Ministage si svolgeranno il pomeriggio.

Presentazioni online

La presentazione dell'Istituto, con i relativi indirizzi, si potrà seguire in Web Meeting sulla piattaforma di Google Meet secondo il calendario seguente.

Si invita a prenotare tramite la compilazione del seguente modulo prenotazione del webmeeting.

Per collegarsi al webmeeting è sufficiente cliccare sul riquadro giallo delle "date presentazioni on line" in corrispondenza alla data prescelta (l'accesso può avvenire esclusivamente con un account gmail di Google).

Orientamento-CartoninaPresentazioni3

Gli incontri saranno così strutturati:

• Presentazione generale dell'Istituto di Istruzione Superiore A. Canova - Istituto Tecnico;
  • Descrizione degli Indirizzi di Studio del triennio, Costruzioni Ambiente e Territorio, Tecnologie del Legno Costruzioni Ambiente e Territorio con Laboratorio di Geomatica, Geotecnico  con intervento dei Docenti
  • Le Materie Curricolari
  • Il Sostegno e l'Inclusione

Ministage

ATTENZIONE  : Le date e le modalità di svolgimento dei ministage così definite potranno subire modifiche in base alle direttive che saranno emanate dagli organi superiori, alla luce dell’emergenza sanitaria in corso.

Si invitano pertanto studenti e genitori a controllare frequentemente il sito nei prossimi giorni, alla sezione orientamento, per verificare le eventuali variazioni che le attività potranno subire

I Ministage si svolgeranno, in presenza, presso la sede dell'Istituto in via Astichello, a gruppi di 10 Studenti e 10 Genitori accompagnatori rispettando il protocollo adottato.

I ragazzi parteciperanno, dopo una breve visita della scuola, ad un'attività di Laboratorio condotta da 2 Docenti.

I ministage avranno una durata complessiva compresa tra un’ora e mezza e due ore al massimo.

I Docenti saranno  a disposizione degli studenti  per chiarimenti sull'organizzazione della scuola e dei corsi di studio.

Queste sono le date programmate:

Orientamento-Ministage

Prenotazione dei MINI STAGE

La prenotazione dei ministage avverrà esclusivamente  cliccando sul seguente  modulo prenotazione, che andrà compilato in ogni sua parte e inviato alla scuola semplicemente premendo il tasto invia al termina della compilazione

In ottemperanza a quanto stabilito dal protocollo Covid si chiede:

per i ragazzi: di avere con sé mascherina, guanti e autocertificazione compilata firmata dai genitori, scaricando il modulo per studenti minorenni.

per i genitori: di avere con se la mascherina e l'autocertificazione compilata e firmata, scaricando il modulo per genitori

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Didattica

tel. 0444-507330 - segreteria@iiscanova.edu.it

Referente per l'orientamento in ingresso dell’Istituto Tecnico:

prof. Tadiotto Enrico - enrico.tadiotto@gmail.com