Indicazioni relative ai prossimi Consigli di classe

Comunicazione della dirigenza n.114

Vicenza, 14 novembre 2015

AI COORDINATORI DI CLASSE

ISTITUTO TECNICO E LICEO ARTISTICO

Oggetto: Indicazioni relative ai prossimi Consigli di classe

In vista dei prossimi Consigli di classe, si ricorda ai coordinatori che è necessario verificare sul registro elettronico la situazione di assenze e ritardi degli studenti; i casi di particolare criticità andranno verbalizzati.

I coordinatori dovranno compilare il modello della programmazione annuale (v. C.n. 97 del 11/11/2015) e portare il file in consiglio per la discussione e le eventuali modifiche e/o integrazioni.

Nella parte relativa agli obiettivi comportamentali e cognitivi trasversali, il consiglio può specificare gli obiettivi che ritiene più adatti alla classe e i relativi indicatori (quelli presenti sul modello sono solo alcuni esempi).

È invece indispensabile, ai fini della verifica in corso d'anno, riportare il livello di partenza relativo agli indicatori prescelti (con un valore da 1 a 4) e le strategie concordate ai fini del miglioramento (tale modalità è stata richiesta dalle visite ispettive del Sistema Qualità).

Al termine del consiglio, il modello di programmazione annuale dovrà essere stampato in duplice copia e condiviso con i rappresentanti dei genitori e degli studenti.

Prof. Domenico Caterino