Avviso interno per l’individuazione di esperti per la formazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro nei P.C.T.O.

Si comunica che è stato pubblicato un avviso interno per l’individuazione di esperti per la formazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro nei P.C.T.O.

Considerato infatti che si rende necessario effettuare un corso di formazione sulla sicurezza rivolto agli alunni frequentanti le classi terze e quarte nel corrente anno scolastico, e considerato che l’istituzione scolastica deve preliminarmente rivolgersi al personale interno e solo una volta accertata l’impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno, rivolgersi a personale esterno, è stato emanato l'avviso al fine di selezionare tra il personale interno esperti per la formazione specifica sulla sicurezza degli alunni delle classi terze e quarte nei percorsi per competenze trasversali e per l’orientamento (P.C.T.O.) per l’a.s. 2021/2022 per n. 4 corsi da 8 ore in modalità sincrona con test finale e rilascio di relativo attestato.

Le istanze di partecipazione al presente Avviso dovranno essere inviate mediante posta elettronica, inviandola all'indirizzo e-mail viis013009@istruzione.it , entro e non oltre le ore 13.00 del 29 aprile 2022.

Tutte le altre informazioni utili sono reperibili nel file allegato.

Allegati A e B.doc

criteri-formatori-sicurezza-DI-06-03-2013.pdf

avviso interno esperti sicurezza firma e prot (1).pdf

Allegati A e B.pdf