Avvio Servizio di Biblioteca

Vicenza, 27/10/2015

Istituto tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Avvio Servizio di Biblioteca

I servizi della Biblioteca funzionante presso la sede principale dell’IISS “A. Canova” sono aperti sia all’utenza interna ed esterna della sede stessa sia all’utenza della sede staccata.

I servizi di prestito, consultazione e consulenza erogati saranno attivi dal giorno 27 ottobre 2015 secondo l’orario settimanale provvisorio che sarà affisso nei punti designati di entrambe le sedi dell’Istituto.

Il servizio di prestito agli allievi terminerà il giorno 7 maggio 2016, quello di consultazione il 31 maggio 2016 e quello di prestito dei dizionari o di altri manuali alle classi il giorno 4 giugno 2016.

Eventuali prestiti di materiale bibliotecario agli studenti del V° anno, utile a completare le ”tesine d’esame”, potranno essere concordati con il responsabile della biblioteca anche oltre i limiti stabiliti.

Si coglie l’occasione per ricordare che:

• l’accesso ai locali e al materiale bibliotecario giacente deve avvenire solo ed esclusivamente in presenza di un responsabile del servizio o del responsabile della biblioteca in orario affisso o comunque alla presenza di un addetto del personale;

• la Biblioteca d’Istituto è associata alla Rete Bibliotecaria Scolastica Provinciale di Vicenza (RBS Vicenza), che risulta a sua volta consociata al Consorzio delle Biblioteche Pubbliche con capofila la Biblioteca “Bertoliana” di Vicenza;

• per la biblioteca della sede staccata del Liceo Artistico, anch’essa associata ad RBS Vicenza, il responsabile della Biblioteca d’Istituto gestirà le operazioni di prestito in tal ambito esclusivamente per i testi già catalogati e visibili;

• può essere richiesta la tessera della biblioteca per prenotare e richiedere i documenti nel catalogo on line di RBS Vicenza senza recarsi nella biblioteca dell’Istituto, (per informazioni sulle modalità per ricercare e chiedere un documento tramite rete internet, collegarsi al sito dell’Istituto e aprire la pagina biblioteca).

Per i servizi di prestito interbibliotecario attraverso RBS Vicenza, si rinvia alla C.n.55 del 12/10 u.s.

Il responsabile dei servizi di Biblioteca

Mauro Pranovi

prof. Domenico Caterino