Accoglienza classi prime – Incontro con i genitori (sede centrale)

Comunicazione della dirigenza n. 14

Vicenza, 16 settembre 2015

Ai genitori degli studenti delle classi prime

Istituto tecnico e Liceo artistico (sede centrale)

OGGETTO: Accoglienza classi prime – Incontro con i genitori (sede centrale)

All’inizio del nuovo anno scolastico l’IIS “A. Canova” porge il benvenuto ai nuovi allievi ed ai loro genitori. Per favorire l’inserimento dei ragazzi nella nuova scuola, l’Istituto ha predisposto delle specifiche attività di accoglienza.

I primi due giorni di scuola, mercoledì 16 e giovedì 17 settembre, sono dedicati alla conoscenza dei compagni di classe, degli ambienti scolastici e del regolamento dell’Istituto.

Le attività, coordinate dai docenti della Commissione Accoglienza, vengono proposte e guidate dai tutor, studenti del triennio che mettono a disposizione dei nuovi compagni la loro esperienza scolastica dopo aver partecipato ad un corso di formazione. Ogni allievo delle classi prime può così fare riferimento ad un ragazzo fidato per avere informazioni utili sulla nuova scuola.

Sabato 19 settembre

Dalle 8.30 sarà possibile ritirare in segreteria didattica la password per accedere al registro elettronico

Ore 9.00 (in Auditorium): i genitori delle classi prime vengono accolti dal Dirigente Scolastico, dal Presidente del Comitato Genitori, dagli insegnanti della Commissione Accoglienza e dai tutor. Incontreranno il dott. Gionata Paci, collaboratore del progetto Accoglienza che conduce le serate dedicate ai genitori.

Ore 10.30 (in Auditorium): gli alunni delle classi prime partecipano alla premiazione del gioco, il saluto delle classi ad ogni sezione e per un riconoscimento agli alunni che hanno ricevuto l’encomio.

Ore 11.45 (al suono della campanella): rinfresco di benvenuto a cui partecipano tutte le classi dell’Istituto e il personale della scuola.

Ore 12:00 (al suono della campanella): conclusione delle attività.

In attesa di incontrarvi personalmente vi auguro un buon inizio d’anno scolastico.

dott. Domenico Caterino

In allegato: C.n.14 per presa visione