1° PREMIO CREATIVE HERO 2021

Contest Creative Hero 2021

Giunta alla sua settima edizione Creative Hero, raggiunge numeri record: quasi 700 studenti organizzati in oltre 240 gruppi e un coinvolgimento di 20 istituti secondari di secondo grado e CFP ad indirizzo grafico e artistico da tutta Italia.

Si tratta del più grande contest nazionale, organizzato dall’Istituto Salesiani San Marco di Mestre, Confartigianato Imprese Vicenza e il supporto di EBAV, pensato e organizzato per offrire un’opportunità di crescita formativa e umana ai giovani che vogliono fare della comunicazione e della grafica pubblicitaria il loro mestiere.
Questo fine settimana (6 e 7 novembre, ndr) si è svolta la fase finale della gara, per la prima volta sotto forma di bootcamp, nei locali della Scuola Grafica dell’Istituto Salesiani San Marco di Mestre. Le migliori squadre in gara selezionate dopo una prima valutazione fra le decine di partecipanti sono state accompagnate per 24 ore da tutor specializzati e formatori di provata esperienza per affinare i loro progetti ricevendo consigli, spunti e suggerimenti formativi.

La gara è consistita nella realizzazione da parte degli studenti di soluzioni di grafica, etichette e packaging per alcuni prodotti per conto di tre imprese clienti: Latterie Vicentine (settore alimentare) di Vicenza, Yuup (prodotti per animali) di Arcugnano e La Saponaria Srl (settore estetica e cosmesi) di Pesaro. Per il brand Latterie Vicentine vincitore il gruppo Big Hero 3 composto da Dimitri Tonello, Sarah Sanmartin e Chiara Bevilacqua del nostro Liceo!

comunicato stampa 7nov2021 - Creative Hero contest 2021.pdf