WEBDOC - I nostri studenti protagonisti!

Mercoledì 6 ottobre è stato presentato in Auditorium, nel nostro Istituto, di fronte a numerose autorità civili e scolastiche, l’iniziativa Webdoc – progetto di prevenzione, contrasto e riduzione dei rischi di bullismo e cyberbullismo.

In particolare, dai professionisti dell’Officina della Comunicazione, in collaborazione con l’Ufficio Ambito Territoriale VIII di Vicenza, sono stati registrati 5 brevi video, assolutamente interessanti, con protagonisti alunni dell’Istituto Comprensivo Barolini e della nostra scuola. A maggio infatti la classe 2CL (grazie alla collaborazione con la prof.ssa Luisa Matera) è stata oggetto di riprese, interviste singoli, riflessioni sul tema del bullismo e cyberbullismo, puntualmente registrate e poi superbamente montate dai professioni dell’Officina.

Il risultato è davvero gradevole e molto formativo e interessante. Buona visione (sul canale youtube dell’UAT sono disponibili tutti i video, in alcuni dei quali compaiono anche personale docente, genitori e operatori socio-educativi della nostra provincia).