Vicenza Express 2022

Segnaliamo l'esperienza originale e inedita proposta dal MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica.), gruppo di ragazzi delle superiori che si incontra due volte al mese per discutere e sensibilizzare su svariate tematiche di attualità, con l’obiettivo di essere studenti attivi all’interno del mondo della scuola.

L’evento Vicenza Express 2022 è una proposta aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori di Vicenza, che radunerà i ragazzi nel pomeriggio del sabato 22 ottobre, caratterizzato in un percorso a tappe nel centro storico di Vicenza, al fine di instaurare legami tra gli studenti, che mai come in questi due anni sono mancati. Inoltre prima del giorno dell’evento vero e proprio, sono previste una serie di occasioni di incontro tra studenti, la cui partecipazione è a discrezione del singolo. L’obiettivo di questa fase preparatoria all’evento è di favorire la conoscenza graduale dei componenti delle squadre che si formeranno all’interno della propria scuola. L’iscrizione all’evento e alla fase preparatoria è del singolo studente, in caso con la firma del genitore, e tale iscrizione sarà possibile tramite dei volantini in formato cartolina: per maggiori informazioni inquadrare con lo smartphone il qr dedicato o contattare il prof. Caliaro.