imagealt

Variazioni ai turni di sorveglianza – viale Astichello

Comunicazione della dirigenza n. 184

Vicenza, 26 gennaio 2016

Ai docenti della sede di viale Astichello

Al personale ATA

Istituto tecnico e Liceo artistico

OGGETTO: Variazioni ai turni di sorveglianza – viale Astichello

È pubblicato e in vigore da oggi il nuovo prospetto delle sorveglianze della sede di viale Astichello, elaborato a seguito delle variazioni all'organico di questi mesi.

Con l'occasione, si è deciso di potenziare la sorveglianza nella zona dietro la palestra, per la quale si prevede una copertura specifica al fine di garantire una rigorosa applicazione delle norme sul fumo. 

Si ricorda che – come previsto dal Decreto Legge del 12 settembre 2013, n.104 art. 4 (Tutela della salute nelle scuole) - è assolutamente vietato fumare in tutte le aree di pertinenza della scuola, compresi gli spazi esterni.

Gli alunni sorpresi a fumare a scuola verranno ammoniti e segnalati in vicepresidenza; nel caso l'infrazione si ripeta, verrà applicato quanto previsto dalla normativa. L'infrazione e la sanzione saranno notificate immediatamente ai genitori.

Tutti sono tenuti a collaborare per il rispetto di questa norma: studenti, docenti, personale Ata, esperti esterni, genitori e chiunque sia occasionalmente presente nei locali dell’Istituto.

Si invitano i docenti ad un puntuale rispetto dei propri turni di sorveglianza.

Il dirigente scolastico

prof. Domenico Caterino