Uscita didattica a Vicenza – classi 3AT, 3BT, 3CT

Comunicazione della Dirigenza n. 108

Vicenza, 18/11/2015

Ai docenti e agli alunni

delle classi 3AT, 3BT e 3CT

Al prof. Lipani

Istituto tecnico

Oggetto: Uscita didattica a Vicenza – classi 3AT, 3BT, 3CT

Mercoledì 2 dicembre 2015 e giovedì 3 dicembre 2015 p.v., le classi terze dell'Istituto tecnico effettueranno un'uscita didattica in centro città organizzata dal Dipartimento di Lettere con il seguente programma:

Mercoledì 2 dicembre: classe 3CT (docenti accompagnatori: Biasin e Mano)

• 8:30 partenza da scuola a piedi
  • 9:00 S. Corona: itinerario didattico “La chiesa venuta da Gerusalemme” a cura dell'ass. Ardea (1h½)
  • 10:30 pausa
  • 11:00 Palazzo Chiericati: visita guidata con l'arch. Emilio Alberti (1h)
  • 12:00 Laboratorio e visita al Teatro Olimpico, a cura dell'ass. Ardea (1h)

Giovedì 3 dicembre: classe 3AT (docente accompagnatore: Saccuman)

• 10:30 pausa
  • 11:00 Palazzo Chiericati: visita guidata con l'arch. Emilio Alberti (1h)
  • 12:00 Laboratorio e visita al Teatro Olimpico, a cura dell'ass. Ardea (1h)

Giovedì 3 dicembre: classe 3BT (docenti accompagnatori: Zigiotto e Fortuna)

• 8:30 partenza da scuola a piedi
  • 9:00 S. Corona: visita guidata con l'arch. Cesare De Munari (1h)
  • 10:00 pausa
  • 10:30 S. Corona: itinerario didattico “Il giardino dei semplici” a cura dell'ass. Ardea (1h½)
  • 12:00 Laboratorio e visita al Teatro Olimpico, a cura dell'ass. Ardea (1h)

Alle 13:00 gli alunni saranno liberi di tornare a casa senza passare per la scuola.

Venerdì 27 novembre, alle ore 8:40, in Aula riunioni, l'arch. De Munari terrà una lezione introduttiva per la classe 3B; alle ore 11:45, sempre in Aula riunioni, l'arch. Alberti incontrerà le classi 3A e 3C.

Si pregano i docenti accompagnatori di inserire l'attività nell'agenda del registro elettronico.

Costo complessivo per ciascun alunno: € 4,00 (€ 2 per laboratorio + € 2 per ingresso al Teatro Olimpico)

Il numero degli effettivi partecipanti dovrà essere comunicato alla prof. Saccuman entro e non oltre il 24 novembre. Le quote di partecipazione saranno raccolte dai rappresentanti di classe e versate direttamente all'ingresso del teatro.

I docenti accompagnatori richiederanno l'autorizzazione ai genitori con un'annotazione sul diario.

Prof. Domenico Caterino