imagealt

"Un presepe in 7 giorni"

Concorso “ Un presepe in 7 giorni”.
Un vecchio pneumatico, un ombrello rotto, tappi di plastica, altri materiali riciclati e tanta fantasia: così è stato realizzato il presepe dalla 2^A del Liceo Artistico Canova e presentato tra i finalisti del concorso, lunedì 20 Dicembre presso il Teatro Ghione di Roma, durante il concerto di Natale organizzato dall’ Europarlamentare on. Simona Baldassarre.
La proposta di partecipare al concorso “Un presepe in 7 giorni” è stata vissuta dagli alunni come una sfida a causa dei tempi ristretti di realizzazione, ma anche come un’occasione per rendere protagonisti i compagni affetti da disabilità presenti in classe.
Un ringraziamento particolare va al prof Stefano Coletta che con dedizione e grande entusiasmo ha seguito in prima persona l’iniziativa, con la collaborazione dei professori: Cristiano Longo, Maria Perta, Vincenzo Adami, Anna Mignogna, Fabiana Kim.
Grazie al risultato ottenuto, tre ragazzi della classe, accompagnati da un docente, avranno la possibilità di recarsi in visita al Parlamento Europeo nel corso del 2022, in misura possibile con le restrizioni per la pandemia.
Un presepe in 7 giorni