Social Day + Giornata dell'impegno e della corresponsabilità

Vicenza, 12 aprile 2016

Istituto tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Social Day + Giornata dell'impegno e della corresponsabilità

Sabato 16 aprile p.v. circa cinquanta studenti del Canova saranno impegnati nel Social Day, una giornata in cui bambini, ragazzi e giovani di scuole elementari, medie e superiori realizzano un’attività presso privati, negli oratori, nelle associazioni o in altri ambienti disponibili a farli lavorare ed eventualmente a offrire loro una ricompensa. I fondi vengono destinati a progetti di cooperazione scelti dai ragazzi stessi.

Nella stessa giornata, alle classi del triennio della sede di viale Astichello, verranno proposte attività di promozione della cittadinanza attiva, dell'impegno sociale e della corresponsabilità.

Le classi quarte e quinte assisteranno allo spettacolo teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso” che si terrà in auditorium dalle ore 10:40 alle ore 12:30. Lo spettacolo è parte di un progetto regionale sulla lotta alla contraffazione promosso da Regione Veneto, Assessorato all’Agricoltura e Tutela del Consumatore, tavolo di concertazione Sistema Moda Veneto (Confindustria, Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio) in collaborazione con le principali associazioni regionali dei Consumatori.

Le classi terze parteciperanno all'incontro sui temi dell'impegno sociale e della lotta alle mafie con Andrea Zummo, responsabile della formazione di Libera Piemonte, che si terrà in aula polivalente in due turni: dalle ore 7:45 alle ore 9:35, le classi 3CT, 3CL e 3DL; dalle ore 9:45 alle ore 11.35 le classi 3AT e 3BT.

Per le attività è previsto il contributo di un euro a ragazzo (ad eccezione dei partecipanti al Social Day), che le classi raccoglieranno e consegneranno venerdì 15 aprile alle ore 9:35 in vicepresidenza.

I docenti in servizio parteciperanno alle attività con le rispettive classi.

prof. Domenico Caterino