Progetto “Gioco anch’io”

Vicenza, 14 dicembre 2015

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI INTERESSATI

ISTITUTO TECNICO E LICEO ARTISTICO

Oggetto: Progetto “Gioco anch’io”

L’UST in collaborazione con gli Istituti Superiori di Vicenza coordina il progetto “Gioco anch’io- Sport per tutti” che offre l’opportunità di attività motorie per studenti disabili, con l’obiettivo di garantire continuità al lavoro scolastico attraverso attività integranti, di potenziamento e completamento del lavoro curricolare.

L’attività si svolge il MERCOLEDI’ dalle ore 12:45 alle 13:45 dal 21 ottobre 2015 fino a maggio 2016.

Gli iscritti potranno partecipare anche a manifestazioni di atletica adattata e ad un torneo sportivo programmati in primavera.

Le attività si svolgono presso la palestra dell’IIS “B. Montagna”, via Baden Powell –Vicenza, dove i ragazzi vengono affiancati da alunni delle varie scuole in funzione di tutor e seguiti da tecnici esterni competenti per l’attività adattata; saranno presenti anche docenti di sostegno dell’Istituto.

Gli alunni della sede di via Calvi utilizzeranno il servizio di trasporto messo a disposizione dal progetto e saranno accompagnati dai prof. Caracciolo e Ometto. Gli alunni della sede di viale Astichello saranno accompagnati a piedi dalle prof.sse Corduana e Brugnano.

Alla fine delle attività faranno ritorno presso i locali dell’Istituto. Qualora le insegnanti dell'Istituto tecnico fossero assenti gli alunni non potranno essere accompagnati presso la palestra dell’IIS “B. Montagna”, pertanto svolgeranno la normale attività didattica curricolare prevista per la classe di appartenenza.

Gli interessati sono pregati di compilare il tagliando sottostante e riconsegnarlo all’insegnante di sostegno del proprio figlio.

I genitori sono invitati all'ultima lezione prima delle vacanze natalizie, che si svolgerà mercoledì 16 dicembre 2015 sempre presso la palestra dell'istituto Montagna con lo stesso orario.

Dopo la pausa di fine anno, gli incontri riprenderanno regolarmente a partire dal 13 gennaio 2016.

Prof. Domenico Caterino

Io sottoscritto, genitore dell’alunno _______________________________________, cl ________, dell’Istitituto ______________________________________________ autorizzo mio/a figlio/a a partecipare al progetto “Gioco anch’io” organizzato in collaborazione dall’UST di Vicenza e dall’Istituto di appartenenza che si effettua presso la palestra dell’IIS “B. Montagna” di Vicenza con le modalità e il calendario sopra descritti.

Vicenza, _________________________ Firma _________________________________