Comunicazione della dirigenza n. 255

Agli alunni delle classi 3BL e 3CT

Ai genitori delle classi 3BL e 3CT

Istituto tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Partecipazione alla “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”

In occasione della “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, lunedì 21 marzo gli alunni delle classi 3BL, in rappresentanza del Liceo artistico, e 3CT, in rappresentanza dell'Istituto tecnico, si recheranno alla manifestazione organizzata da Libera Vicenza e Avviso Pubblico in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Gli alunni della classe 3BL saranno accompagnati dai proff. Carraro e Capogreco.

Gli alunni della classe 3CT saranno accompagnati dal prof. Mano e dall'assistente tecnico Mantione.

Programma della mattinata:

• ore 9:00 partenza dalle rispettive sedi, accompagnati dagli insegnanti;

• ore 9:45: ritrovo in Piazza Matteotti;

• ore 10:15: arrivo alla Loggia del Capitaniato e contestuali interventi dal palco;

• ore 11:00: lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie;

• ore 11:40: ascolto in diretta (tramite i canali Rai) del discorso che Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione Libera, terrà a Messina.

Al termine della manifestazione, prevista per le ore 12:30, gli alunni della 3BL rientreranno nella sede di via Calvi per effettuare la sesta ora di lezione, mentre gli alunni della 3CT potranno recarsi direttamente a casa.

Prof. Domenico Caterino