Orientamento in itinere – classi seconde Istituto tecnico

Comunicazione della dirigenza n. 160

Vicenza, 14 gennaio 2015

Agli studenti e ai genitori

delle classi seconde

Ai prof. Franzoia, Frigo, Ghione, Quirici, Sofia

Al prof. Lipani

Istituto tecnico

Oggetto: Orientamento in itinere – classi seconde Istituto tecnico

Al fine di promuovere per gli studenti delle classi seconde un corretto orientamento in itinere che consenta agli stessi di effettuare una scelta convinta e responsabile tra le varie proposte formative del nostro Istituto tecnico (Costruzioni Ambiente e Territorio, Geotecnica, Tecnologie del legno nelle costruzioni), la scuola propone un incontro rivolto agli alunni e alle loro famiglie.

L’incontro si terrà sabato 23 gennaio 2014 dalle ore 08.00 alle 10.00 in auditorium e vedrà la partecipazione di docenti della scuola e di studenti delle classi quinte.

Vista l’importanza della scelta che gli alunni dovranno fare nelle prossime settimane, si confida in una nutrita partecipazione dei genitori.

Questo il programma della mattinata:

• ore 8:00: saluto del D.S., prof. Domenico Caterino

• ore 8:10: presentazione dei percorsi triennali dell’Istituto tecnico, a cura del prof. Mauro Sofia, funzione strumentale per l’orientamento in itinere

• ore 8:30: presentazione degli indirizzi (Costruzioni Ambiente e Territorio, Geotecnica, Tecnologie del legno nelle costruzioni), a cura dei docenti d'indirizzo e di studenti delle classi quinte; presentazione del corso serale C.A.T., a cura del prof. Giovanni Quirici

• ore 9:45: intervento conclusivo del presidente del Collegio dei geometri di Vicenza

Gli alunni effettueranno l’intervallo al termine dell’incontro, poi rientreranno in classe.

I docenti in orario di servizio sono tenuti alla sorveglianza delle classi, sia in auditorium che durante l'intervallo.

Allegati per i genitori: estratto del Piano Triennale dell'Offerta Formativa

La presente comunicazione è pubblicata sul sito d'istituto e nel registro elettronico, con obbligo di conferma di lettura da parte dei genitori degli alunni delle classi seconde dell'Istituto tecnico.

Il dirigente scolastico

prof. Domenico Caterino