Obblighi vaccinali

La legge 31 luglio 2017, n. 119 prevede l’obbligo vaccinale per tutti gli alunni che non abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

Le disposizioni transitorie per l’anno scolastico 2017-2018, contenute nella stessa legge,  prevedono, in mancanza di certificazione delle avvenute vaccinazioni,  la possibilità di presentare un’autocertificazione entro il 31 ottobre 2017 o di documentare l’eventuale prenotazione presso il centro di competenza per i vaccini, con successiva consegna della documentazione entro il 10 marzo 2018.

Pertanto si invitano i genitori degli alunni di età inferiore ai 16 anni a provvedere, entro il 31 ottobre 2017, a presentare i documenti richiesti.

Le certificazioni, o le dichiarazioni sostitutive, dovranno essere presentate in busta chiusa, con all’esterno indicato nome, cognome e classe frequentata dello studente presso la segreteria didattica della sede centrale dell’Istituto (viale Astichello 195).

In allegato si pubblicano i modelli delle autocertificazioni e si riportano i link relativi ad informazioni, legge e guida pratica. Altre eventuali istruzioni operative, potranno essere pubblicate sul sito della scuola in un successivo momento.

all-1-Docenti-dichiarazione-situazione-vaccinale.docx
DICHIARAZIONE-SOSTITUTIVA-DI-AVVENUTA-VACCINAZIONE.pdf