Modalità di sostituzione dei docenti assenti
Comunicazione della Dirigenza n. 96
Vicenza, 11/11/2015
Ai docenti
Al prof. Lipani
Al prof. Bozzo
Alla c. s. Luca Aurora
Al personale ATA
Istituto tecnico e Liceo artistico
OGGETTO: Modalità di sostituzione dei docenti assenti
Vista la particolare difficoltà a garantire la presenza di supplenti nelle classi, a partire da giovedì 12 novembre 2015 - nei casi di particolare necessità e solamente qualora non vi siano risorse sufficienti per la sostituzione di un docente assente - sarà chiesta la disponibilità dei docenti e/o degli insegnanti di laboratorio in compresenza.
Sempre a partire da giovedì 12 novembre 2015, inoltre, i docenti che programmano o sono coinvolti in attività in orario scolastico (uscite didattiche, riunioni, incontri con le famiglie, ecc.) sono tenuti a comunicare l'assenza dalla classe seguendo la procedura prevista per le sostituzioni per motivi di famiglia, ovvero consegnando in portineria il modulo RSO 00 con congruo anticipo per la predisposizione delle sostituzioni.
La sola circolare pubblicata sul sito non solleva il docente dalle responsabilità che derivano dalla mancata sostituzione.
Va ricordato comunque che di norma non è opportuno programmare riunioni e/o colloqui in orario di servizio.
Il modulo RSO 00 “Richiesta di sostituzione”, allegato alla presente comunicazione, è pubblicato nella sezione “Area riservata” del sito d'istituto.
N.B.: per la presente comunicazione è prevista la presa visione, che va comunicata sul sito www.iiscanova.gov.it, nella pagina “Circolari e avvisi”, accedendo con le proprie credenziali alla sezione “Circolari da firmare”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Domenico CATERINO