Logo per la Notte della Ricerca

Alcuni studenti delle classi 5CL e 5DL hanno lavorato all’ideazione del Logo ufficiale della Terza notte della ricerca, in collaborazione con la Biblioteca Bertoliana, l’Accademia Olimpica e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza.
La terza edizione della “Notte della Ricerca di Vicenza” è in programma il 23 e 24 settembre e avrà come titolo “Insieme trasformi-AMO il nostro mondo”. L’evento vicentino è in condivisione con le tematiche della Notte europea dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che fin dal 2005 coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare per tutta la giornata di venerdì 24 settembre, dalla mattina al tardo pomeriggio occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi a Vicenza comprendono mostre, conferenze, seminari divulgativi e presentazione di libri, di cui una parte di nuovo finalmente in presenza.
Per le pubblicazioni è stato scelto il logo di Amelia Lavinia Puglielli, di 5DL, che ha curato anche la seguente grafica del pieghevole dell’evento.

Visto il pregevole lavoro, i nostri studenti sono stati invitati ad esporre i propri progetti durante un incontro inserito all’interno dell’iniziativa, previsto per il giorno 24 settembre alle ore 17:00 presso il Complesso Universitario di Viale Margherita n.87, alla presenza della nostra Dirigente. Per chi desidera partecipare, è necessario prenotare il posto, con obbligo di presentazione del Green Pass.

Un plauso speciale alle docenti Matera e Sabatini che hanno coordinato il lavoro degli studenti che si sono cosi ben distinti: Giulia Cavion, Matteo Favale e Sarah Sanmartin di 5CL, Amelia Lavinia Puglielli e Sara Zamberlan di 5DL. Le loro opere sono pubblicate sul blog della Biblioteca, all'indirizzo bibliotecanova.it  oppure CLICCANDO QUI oppure visibili nel pdf allegato.

Lavori studenti 5CL e 5DL.pdf