Iscrizione on line classi prime 2023 2024

Le domande di iscrizione per le classi prime, per l’anno scolastico 2023/2024, potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio alle 20:00 del 30 gennaio 2023. Sul sito troverete anche materiali e informazioni utili per conoscere meglio la scuola, anche tramite il portale “Scuola in chiaro”.
L’abilitazione è “un passaggio fondamentale” per procedere all’iscrizione online.
Per abilitarsi è necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per accedere al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:
accedono al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS per     abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore     9:00 del 19 dicembre 2022;
compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 9        gennaio 2023;
inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023;
tra il 31 maggio e il 30 giugno 2023 solo coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica manifestano la preferenza rispetto alle diverse tipologie di attività.

Ricordiamo che la nostra segreteria didattica è a disposizione per supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale, o comunque per fornire tutto l'aiuto necessario. Gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 12:00.

Per le comunicazioni telefoniche chiamare lo 0444507330, il personale degli uffici risponde dalle 12:00 alle 13:00