Iscrizioni a.s. 2019-2020
Comunicazione della dirigenza n. 250
Vicenza, 24 gennaio 2019
Ai genitori
Ai coordinatori di classe
Agli studenti
delle classi prime, seconde, terze e quarte
Istituto tecnico e Liceo artistico
Oggetto: Iscrizioni a.s. 2019-2020.
Gli alunni delle attuali classi prime, seconde, terze e quarte devono consegnare in segreteria didattica entro il 31/01/2019 il modulo di iscrizione all’a.s. 2019-2020 che sarà distribuito nelle classi nei prossimi giorni.
Agli alunni delle classi seconde viene richiesto di compilare uno specifico modulo per indicare la scelta dell’indirizzo di studio (anch’esso consegnato agli alunni).
Gli studenti che, a seguito di scrutinio finale, risultino “non ammessi alla classe successiva” saranno considerati d’ufficio iscritti alla classe frequentata nel corrente a.s., salvo diverse indicazioni da parte dell’alunno o del consiglio di classe.
Prospetto Tasse erariali e Contributo Scolastico
CLASSE
ATTUALE 2018-19 |
MODULO ISCRIZIONE 2018/2019 | CONTRIBUTO
SCOLASTICO (*) |
TASSE
ERARIALI (**) |
PRIMA | Seconda: MODULO ISCRIZIONE | euro 120,00 | – |
SECONDA | Terza: MODULO ISCRIZIONE +
MODULO SCELTA INDIRIZZO |
euro 120,00 | – |
TERZA | Quarta: MODULO ISCRIZIONE | euro 120,00 | euro 21,17 |
QUARTA | Quinta: MODULO ISCRIZIONE | euro 120,00 | euro 15,13 |
(*) CONTRIBUTO SCOLASTICO: bollettino di conto corrente postale n. 18494369 intestato a IISS Canova Vicenza, oppure bonifico bancario IBAN IT85O0103011803000061196669.
(**) TASSE ERARIALI (se richieste): bollettino di conto corrente postale n. 1016 intestato a Ufficio del registro Tasse di Pescara (reperibile presso gli uffici postali), oppure bonifico bancario IBAN IT45R0760103200000000001016
Il contributo scolastico, stabilito dal Consiglio di Istituto, è volontario ed è destinato alla copertura dell’assicurazione, delle comunicazioni digitali delle valutazioni, dei contributi per laboratori e attività integrative, dei contributi per servizi alla famiglia e di altri interventi destinati all’ampliamento dell’offerta culturale e formativa, con particolare riferimento all’uso di laboratori e dotazioni tecnologiche dell’istituto. Le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della Legge 40/2007, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Per tali contributi, le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’articolo 15 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, comma 1 lettera i-octies, con la dicitura
“erogazione liberale finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa”.
Potranno ottenere l’esonero dai contributi scolastici, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Istituto, gli studenti che conseguiranno la promozione con la media dei voti pari o superiore a 8/10 e gli studenti il cui reddito familiare risulti inferiore ai limiti stabiliti dalle vigenti disposizioni.
L’importo del contributo sarà ridotto del 50% per il secondo figlio iscritto a questo istituto.
Per beneficiare degli esoneri e/o ottenere il rimborso di quanto già versato all’atto dell’iscrizione, gli interessati dovranno presentare richiesta scritta al termine delle lezioni e comunque entro il 31 agosto 2019. Oltre tale termine non verranno prese in considerazione eventuali richieste.
INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Ricordiamo che la scelta effettuata ha valore per l’intero corso di studio e comunque in tutti i casi è prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il 31/01/2019 esclusivamente su richiesta degli interessati e mediante compilazione
del modulo reperibile presso segreteria didattica. Oltre tale termine non verranno prese in considerazione eventuali richieste.
Il Dirigente scolastico
Prof. Domenico Caterino