Internet e navigazione sicura – classi 2BT e 2CT

DELLE CLASSI 2BT E 2CT

ISTITUTO TECNICO

Oggetto: Internet e navigazione sicura – classi 2BT e 2CT

Giovedì 17 dicembre 2015 il dott. Cosimo Marco Scarcelli, PhD in Filosofia e Sociologia all'Università di Padova, incontrerà le classi 2CT (h. 8:40-10:30) e 2BT (h. 10:45-12:40) per discutere dei rischi veicolati dalle tecnologie nell'ambito del progetto “Internet e navigazione sicura” promosso dal Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Veneto.

Gli incontri si svolgeranno in Aula riunioni e saranno moderati da un digital media educator: dopo un brainstorming iniziale, per piccoli gruppi, utile a far emergere le aree di principale interesse (privacy, sicurezza in rete, cyberbullismo, intimità, ecc.), prenderà avvio un dialogo con gli studenti rispetto ai temi che hanno scelto, utilizzando video e altri materiali di supporto e dando spazio alle esperienze dei ragazzi.

Le classi saranno accompagnate dai docenti in servizio.

La classe 2CT potrà fare l'intervallo al termine dell'incontro.

Prof. Domenico Caterino