Incontro formativo sulla sicurezza stradale - Progetto YOUNG & ROAD

Comunicazione della dirigenza n. 174

Vicenza, 16/01/2016

Ai docenti e agli studenti delle classi quinte

Istituto tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Incontro formativo sulla sicurezza stradale - Progetto YOUNG & ROAD

Venerdì 22 gennaio 2016, a partire dalle ore 8.30, si terrà un incontro formativo sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti delle classi quinte degli Istituti “Boscardin” e “Canova”.

Gli alunni della sede di viale Astichello si recheranno nel parcheggio di via Baden Powell alle ore 8:30, accompagnati dagli insegnanti in servizio. Al termine dell'incontro, presumibilmente per le ore 10.30, rientreranno in classe.

Gli alunni della sede di via Calvi raggiungeranno direttamente la sede centrale e, al termine dell'incontro, faranno ritorno a scuola con un mezzo di trasporto messo a disposizione della scuola.

Il progetto YOUNG & ROAD, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, offre agli studenti, accompagnati dai relativi insegnanti, una innovativa occasione formativa, che si realizza a bordo di un tir attrezzato che sosta, attraverso un tour che tocca molte città italiane, nei piazzali adiacenti agli edifici scolastici. L’attività di progetto prevede infatti l’utilizzo, con la massima sicurezza, di simulatori crash test e di ribaltamento per promuovere l'uso delle cinture di sicurezza.

Prof. Domenico CATERINO