Comunicazione della dirigenza n. 295

Vicenza, 18 aprile 2016

Agli studenti e ai docenti

delle classi 3B, 4B e 5B

Istituto tecnico

Oggetto: Incontro formativo con l’Autorità di bacino del Distretto idrografico delle Alpi orientali

Venerdì 22 aprile dalle ore 9.45 alle ore 13.30 le classi 3B, 4B e 5B dell’Istituto tecnico parteciperanno ad un seminario formativo con l’Autorità di bacino del Distretto idrografico delle Alpi orientali sul tema del rischio, della prevenzione e dell’emergenza alluvioni e in particolare la preparazione al rischio della popolazione scolastica.

Il seminario si terrà in Auditorium e le classi saranno accompagnate e controllate dai professori di orario.

L’attività prevede l’utilizzo di strumenti innovativi quali applicazioni funzionanti con dispositivi Android.

Durante il seminario, approssimativamente tra le ore 11.25 e le ore 12.30, è prevista una breve uscita a piedi fino al fiume Astichello (previo sopralluogo per verificare la sicurezza del percorso) per visualizzare la strumentazione di misura e fare una simulazione di emergenza alluvione. Le classi saranno accompagnate dagli insegnanti Franzoia, Ognibene, Silvestrin, Lazzara, Lipani, più la professoressa Pani accompagnatrice per N. Mocreac.

Il programma è in allegato.

Durante l’uscita saranno effettuate riprese fotografiche e video: gli studenti devono portare l’autorizzazione alle riprese.

Il dirigente scolastico

Prof. Domenico Caterino