Incontro con NONDALLAGUERRA

La commissione didattica e la commissione rapporto con gli studenti ha proposto a tutti gli studenti delle classi quinte, nella mattinata di mercoledì 31 marzo, un incontro-testimonianza con i giovani dell'associazione vicentina NONDALLAGUERRA, impegnati da diversi anni in esperienze di volontariato nei campi profughi in Giordania (dove hanno trovato asilo molte famiglie siriane, in fuga da una guerra iniziata ancora dieci anni fa) e di sensibilizzazione sulla questione medio-orientale.

La testimonianza di Davide e Maria (due giovani universitari) ha offerto agli oltre 140 alunni collegati riferimenti preziosi per comprendere la situazione geopolitica attuale della Siria, e della condizione dei profughi siriani in Giordania.

Nel blog della biblioteca (www.bibliotecanova.it) sono disponibili, nella sezione dedicata, materiali di approfondimento, consultabili e utilizzabili da tutti.