Incontri per genitori (e non solo) con lo psicologo Gionata Paci

La nostra scuola, da sempre, ha una particolare attenzione per il benessere degli studenti, del personale docente e non docente, ma anche delle famiglie, co-protagoniste del percorso educativo dei propri figli. Ecco perché vengono organizzati degli incontri con l’esperto dott. Gionata Paci, psicologo specializzato in psicoterapia
familiare sistemica, con esperienza decennale nelle scuole del vicentino e Responsabile terapeutico
dell’Area Dipendenze della Comunità Educativa Olivotti. L’inviti è esteso a tutti coloro che desiderano partecipare nella convinzione che si tratti di un momento importante della condivisione del percorso educativo fra scuola e famiglia.

Gli appuntamenti sono fissati presso l’auditorium dell’Istituto Canova, dalle ore 20,30 alle ore 22,30 nelle seguenti date:

11/10 “FUORI DALLA PANDEMIA, UN LENTO RITORNO ALLA NORMALITA”
come la pandemia ha cambiato noi e i nostri ragazzi
25/10 “SESSUALITA’, SOCIAL, SOSTANZE”
la difficoltà di essere genitori di adolescenti
8/11 “UN GENITORE QUASI PERFETTO”
serata di domande e risposte

Gli incontri sono aperti anche a tutti i docenti interessati. Al fine di evitare assembramenti e di velocizzare le operazioni richieste per l’accesso in Istituto, si invitano i genitori a compilare l’Autodichiarazione che si trova allegata alla presente comunicazione e a raggiungere la scuola con anticipo. E’ obbligatorio esibire la Certificazione Verde Covid-19.

A_F1_VIII0011_175809698.pdf

VIII0011_175836141.pdf