Impariamo a scegliere

Incontri di orientamento per studenti di 2^ media

Nell'ambito delle iniziative della rete ORIENTA INSIEME l'Istituto di Istruzione Superiore A. CANOVA organizza degli incontri on line per i genitori e gli studenti frequentanti il secondo anno della scuola secondaria di I° grado.
"Bisogna conoscere innanzitutto se stessi, perché per valutare quale tipo di percorso può essere più adatto alla propria persona è necessario fare una valutazione su di sé: caratteristiche, attitudini, passioni"
Gli incontri cercheranno di fornire gli strumenti per valutare le propensioni, gli interessi, le peculiarità dello studente che si appresta a scegliere la scuola superiore futura, valutandole in rapporto al percorso di studi che si va ad intraprendere.
Gli incontri saranno in presenza a gruppi di 10 coppie genitore studente.
 E' richiesta la compilazione del  modulo di prenotazione.
Le date e i moduli di prenotazione si trovano nel menù dell'Homepage (fascia nera in alto) alla voce Orientamento selezionando il corso di studi preferito.

O cliccando qui

ISTITUTO TECNICO                                     LICEO ARTISTICO