imagealt

Il Canova protagonista all'inaugurazione della nuova sede della biblioteca Bertoliana di Villaggio del Sole

È stata inaugurata sabato 6 dicembre la nuova sede della biblioteca Bertoliana di Villaggio del Sole in via Colombo, alla presenza del sindaco Giacomo Possamai, degli assessori ai quartieri Matteo Tosetto e alla cultura Ilaria Fantin, del vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto, del presidente della Bertoliana Alberto Galla insieme agli altri componenti del consiglio di amministrazione della civica di Vicenza, i consiglieri comunali, e tutte le realtà del quartiere.

Nell’occasione è stato presentato il nuovo marchio per la Rete urbana delle Biblioteche  di Vicenza. Il sistema bibliotecario di Vicenza, Bertoliana Biblioteche, rappresenta una rete organica di spazi pubblici diffusi sul territorio, con l'obiettivo di promuovere il sapere come bene comune, accessibile e democratico. Il nuovo marchio è stato pensato per riflettere la visione di una "biblioteca diffusa" che unisce la sede storica (Palazzo San Giacomo) con le biblioteche di quartiere, le biblioteche scolastiche e private, creando un sistema integrato e sinergico. L'obiettivo è rafforzare l'identità visiva del sistema, comunicando coesione, inclusività e flessibilità, e valorizzando le specificità di ogni sede, pur mantenendo un'identità unica e riconoscibile.

Le proposte grafiche sono state realizzate dalla classe 5CL dello scorso anno coordinata dal prof. Ballardin. Il marchio individuato dai vertici della Biblioteca Bertoliana è stato progettato da Martina Pellizzari.

....

Allegati

biblioteca.jpg

File JPG
Contatore click: 0

marchio.jpg

File JPG
Contatore click: 0