imagealt

I giovani nuovi testimoni della Memoria

IV edizione  concorso "I giovani, nuovi testimoni della Memoria" la classe 4AL indirizzo Arti Figurative   vince il terzo premio con il progetto “PENNELLATE DI MEMORIA”

Lunedì 12 maggio a Palazzo Ferro Fini  a Venezia si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione dell’annuale concorso “I giovani, nuovi testimoni della Memoria”, bandito dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale nell’ambito delle iniziative previste dall’articolo 3 della Legge regionale n. 5 del 2020 "Iniziative per il Giorno della Memoria, la consapevolezza della Shoah, il contrasto all’antisemitismo con la promozione della conoscenza della cultura ebraica".

La  classe 4AL indirizzo Arti Figurative  coordinata dalla prof.ssa Eleonora Pucci, si  è classificata al terzo posto vincendo il premio  di mille euro per 15 elaborati grafici pittorici su supporto video intitolati ‘PENNELLATE DI MEMORIA ’.

Il Presidente Roberto Ciambetti ha commentato :"Siete l'esempio di come contemplare la Memoria non sia un esercizio di nostalgia, ma promessa, di futuro

Testimoni della Memoria
. .. ... ... .... ......