imagealt

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto


Si svolgono domenica 29 e lunedì 30 novembre le elezioni per il rinnovo del consiglio di Istituto, per tutte le componenti (studenti, genitori e docenti).

In considerazione della situazione sanitaria e delle restrizioni imposte dal DPCM attualmente vigente, le elezioni si svolgono in modalità differenziata per le componenti genitori studenti e docenti.

ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI e STUDENTI

Gli elettori riceveranno tramite la “bacheca” del registro elettronico (al quale ciascuno dovrà accedere con le proprie credenziali personali) due moduli da compilare: nel primo sarà chiesto di riportare la propria firma-presenza, nel secondo di inserire i nominativi dei candidati da eleggere (per un massimo di due voti sia per candidati rappresentanti degli studenti che per i candidati rappresentanti dei genitori). I nominativi dei candidati saranno allegati al messaggio contenente i link di accesso.

Per i genitori saranno predisposti due moduli per la votazione denominati “Genitore1” e “Genitore2”. Sarà possibile votare una sola volta. 

Il seggio virtuale è aperto dalle ore 08.00 di domenica 29 novembre e sarà possibile votare fino alle ore 12.00 dello stesso giorno. Riaprirà poi lunedì 30 novembre, dalle ore 08.00 alle ore 13.30: Il messaggio con i link di accesso verrà recapitato agli elettori entro l'orario di apertura del seggio virtuale.

La commissione elettorale, alla chiusura del seggio virtuale, provvederà allo spoglio dei risultati e a alla successiva proclamazione degli eletti.

Si prega di prestare la massima attenzione al fatto che è possibile compilare i moduli esclusivamente attraverso l’utilizzo dell’account istituzionale dello studente nomecognome.studente@iiscanova.it , sia per i genitori che per gli studenti. Il seggio sarà disponibile nella funzione di help desk per problematiche riguardanti la votazione, durante gli orari di apertura dello stesso, al numero telefonico di istituto : 0444.507330

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DOCENTI

Per i docenti la votazione avverrà in presenza a scuola, in Aula riunioni dove verrà insediato il seggio elettorale. Sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto domenica 29 novembre (dalle ore 08.00 alle ore 12.00) e lunedì 30 novembre (dalle ore 08.00 alle ore 13.30). Ricordiamo che ogni elettore può esprimere fino ad un massimo di due voti. I nominativi dei candidati saranno visibili in apposito foglio consultabile all'esterno del seggio elettorale.

La commissione elettorale, alla chiusura del seggio, provvederà allo spoglio dei risultati e alla successiva proclamazione degli eletti.