Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali di durata annuale

Comunicazione della Dirigenza n. 41

Vicenza, 08/10/2015

Istituto tecnico e Liceo artistico

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali di durata annuale.

(COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2015/2016)

Venerdì 23/10/2015 dalle ore 18.00 alle 19,30

sono convocate le assemblee di classe per procedere all’elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe. Le assemblee saranno presiedute dai docenti coordinatori di classe che provvederanno al ritiro del materiale presso la portineria.

I coordinatori di classe (o in sostituzione i Segretari o altro componente del Consiglio di Classe) illustreranno ai genitori le problematiche connesse con la partecipazione democratica nella scuola e li informeranno sulle modalità di espressione del voto.

Costituito il seggio elettorale, l’assemblea proseguirà con la sola presenza dei genitori che restituiranno tutto il materiale relativo alle elezioni in portineria.

GENITORI

Le assemblee dei genitori si svolgeranno nel giorno sopraindicato con inizio alle ore 18.00.

Il coordinatore di classe spiegherà il funzionamento e le competenze del consiglio di classe. Riferirà le prime impressioni sulla classe e informerà sulle modalità di espressione del voto. Trascorso il tempo necessario insedierà il seggio elettorale (tre genitori: un presidente e due scrutatori) e, dopo aver individuato eventuali candidature e aver spiegato le modalità di scrutinio, affiderà le procedure di votazione alla componente genitori. I lavori si chiuderanno comunque entro le ore 19,30

Si auspica che tutti i genitori accolgano l'invito a partecipare alla vita della scuola e a rendersi parte attiva e collaborativa nella formazione degli studenti,

I genitori voteranno nella sede frequentata dai figli.

In vista di tali scadenze si invitano i genitori a incontrarsi in eventuali assemblee. I locali per gli incontri possono essere richiesti alla Dirigenza Scolastica.

In casi di scarsa affluenza le classi potranno essere accorpate come pure i seggi elettorali.

Prof. Domenico Caterino