Cura degli ambienti scolastici

p.c.

Istituto tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Cura degli ambienti scolastici

Ricordo agli studenti che è loro dovere avere cura dell’ambiente, del materiale, degli arredi scolastici e preservarli in particolare da danneggiamenti volontari e atti vandalici.

Gli alunni sono responsabili in solido, individualmente e collettivamente a seconda dei casi, di ogni danneggiamento: saranno pertanto chiamati a rifondere danni individuali e collettivi attraverso sanzioni pecuniarie commisurate all'entità degli stessi.

Nello specifico, mi riferisco alla recente (e onerosa) manutenzione di ben 26 tapparelle, alcune delle quali risultano già nuovamente rotte, ed ai frequenti danneggiamenti che riscontriamo nei laboratori di informatica, l'ultimo dei quali nel laboratorio Informatica 2.

Mi auguro vivamente che ciascuno sappia dimostrare senso civico e rispetto verso quanto è a disposizione della comunità scolastica.

I docenti in servizio sono invitati a leggere la presente comunicazione alle classi.

Prof. Domenico Caterino