Chiarimenti ai docenti delle classi in Alternanza Scuola-Lavoro

Comunicazione della dirigenza n. 377

Vicenza, 31 maggio 2016

Ai docenti delle classi terze e quarte

Istituto tecnico

Oggetto: Chiarimenti ai docenti delle classi in Alternanza Scuola-Lavoro

I docenti delle classi terze e quarte in ASL, sia che rimangano a disposizione sia che siano impegnati come tutor, sono sempre tenuti a firmare il registro elettronico. I docenti della prima ora avranno l'accortezza di registrare gli alunni in ASL come “presenti” con opzione Stage (PS).

Gli alunni non impegnati in ASL si riuniranno tutti in 4AT e concorderanno con i rispettivi docenti le attività didattiche fino al termine dell'anno.

I docenti tutor sono tenuti a controllare la correttezza delle presenze e delle eventuali assenze.

I docenti tutor potranno utilizzare liberamente le ore di disponibilità per effettuare le visite previste agli alunni in ASL, purché comunichino la loro assenza da scuola almeno due giorni prima (tramite il modulo di “richiesta sostituzione” già previsto in caso di assenza e disponibile in portineria) e firmino il registro elettronico (con le modalità soprascritte) specificando le visite effettuate (alunno, azienda, luogo, dalle ore… alle ore...).

prof. Domenico Caterino