Bando interno per l’individuazione di 1 docente Animatore digitale

E' stato pubblicato il bando per n.ro 1 docente ANIMATORE DIGITALE. Questa figura avrà un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione a scuola, a partire dai contenuti del PNSD, con un profilo rivolto a sviluppare progettualità su tre ambiti:
1. FORMAZIONE INTERNA: fungere da stimolo alla formazione interna alla scuola sui temi del PNSD, sia organizzando laboratori formativi, sia animando e coordinando la partecipazione di tutta la comunità scolastica alle altre attività formative, come ad esempio quelle organizzate attraverso gli snodi formativi;
2. COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITA’ SCOLASTICA: favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche strutturate, sui temi del PNSD, anche aprendo i momenti formativi alle famiglie e altri attori del territorio, per la realizzazione di una cultura digitale condivisa;
3. CREAZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE: individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.

I docenti sono invitati a presentare la propria candidatura per l’incarico di docente esperto interno per l'attuazione dell’Azione #28 del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), inviandola all’indirizzo e-mail viis013009@istruzione.it, su modello allegato al presente avviso, entro le ore 13,00 del 15/10/2022.

BANDO ANIMATORE DIGITALE AASS22-24.pdf