Bando Esperti/Tutor interni Progetto “CANOVA RELOADED”

PROROGA TERMINI SCADENZA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO considerato che i termini di scadenza delle domande di partecipazione alla selezione erano stati fissati a ridosso di un periodo di festività;
dispone La proroga dei termini di scadenza delle domande di partecipazione alla selezione di docenti interni tutor ed esperti alle ore 11,00 del giorno 13/01/2022.
Le domande già acquisite vengono considerate valide senza necessità di nuova presentazione.

----------------------------

E' stato pubblicato un avviso pubblico (disponibile in allegato) relativamente alla candidatura degli ESPERTI e TUTOR interni per le attività formative previste dal progetto PON “CANOVA
RELOADED” dell’I.I.S “A. Canova”. Il PROGETTO “CANOVA RELOADED” si inserisce nelle proposte didattiche, che intendono ampliare e sostenere l’offerta formativa per l’anno scolastico 2021-2022 attraverso azioni specifiche finalizzate a ridurre il rischio di dispersione scolastica, promuovendo iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza Covid vigenti.

Le attività proposte sono intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti proposti al discente per lo sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali, l’inclusione sociale, il potenziamento delle competenze per rafforzare il successo formativo.

I percorsi di formazione sono volti a:
- Sostenere la motivazione/rimotivazione allo studio, anche all’esito dei rischi di abbandono determinati dalla pandemia;
- Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente;
- Favorire e migliorare i processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti anche non formali e di metodologie didattiche innovative

Per le informazioni più specifiche e dettagliate, si rimanda ai documenti in allegato.

Bando di selezione Esperti Tutor Interni.pdf

Allegati Domanda Tutor.docx