Avvio dello sportello eTwinning

Comunicazione della Dirigenza n. 80

Vicenza, 2/11/2015

Ai docenti e agli studenti interessati

ISTITUTO TECNICO E

LICEO ARTISTICO

OGGETTO: Avvio dello sportello eTwinning

A partire da venerdì 6 novembre 2015 sarà attivo lo sportello eTwinning d'Istituto.

La comunità eTwinning, dal 2014 integrata nell'Erasmus+ (il programma europeo per Istruzione, formazione, gioventù e sport), è una sorta di “gemellaggio elettronico” tra le scuole europee che si realizza attraverso la piattaforma www.etwinning.net.

Il programma eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nell’istituzione di partenariati a breve e lungo termine in qualunque area didattica.

Per gli studenti eTwinning è un'opportunità di sperimentare le proprie abilità linguistiche partecipando ad un progetto con altri studenti europei, per i docenti un'occasione per condividere un progetto e cercare partner.

Il prof. Alessandro Marchioro sarà a disposizione dei docenti e degli studenti tutti i venerdì dalle ore 9:35 alle ore 10:35, nell'aula GNSS al II piano della sede centrale, per informare sulle possibilità di partecipare a progetti internazionali di collaborazione su temi specifici.

Lo sportello prevede la prenotazione che potrà essere effettuata compilando il modulo on line nella pagina “eTwinning” del sito d'istituto.

Prof. Domenico Caterino