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Adempimenti e calendario di fine anno

Comunicazione della dirigenza n. 356

Vicenza, 24 maggio 2015

Ai docenti

Al personale ATA

Istituto tecnico e Liceo Artistico

OGGETTO: Adempimenti e calendario di fine anno

Termine delle lezioni: le lezioni termineranno mercoledì 8 giugno 2016;

Ricognizione inventariale e riordino dei reparti: la pulizia, il riordino, il controllo e l'efficienza delle macchine e delle attrezzature in dotazione ai laboratori e aule speciali saranno effettuati da mercoledì 1 giugno p.v.. Situazioni anomale saranno segnalate dai responsabili di laboratorio ai relativi tecnici di laboratorio.

Adempimenti specifici:

  • Almeno tre giorni prima dello scrutinio i docenti inseriranno i VOTI PROPOSTI secondo le modalità previste dal registro elettronico.
  • I PROGRAMMI SVOLTI dovranno essere firmati dal docente e dai due rappresentanti di classe in duplice copia: una copia sarà consegnata alla classe (di ciò si farà menzione nel registro elettronico) e una in segreteria didattica entro sabato 11 giugno. È richiesto l'invio dei programmi in formato PDF tramite Didattica > Invio files. Qualora previsto dalla disciplina, il programma dovrà essere firmato anche dall'insegnante di laboratorio. I programmi delle classi III e IV in ASL devono essere fatti firmare dai rappresentanti di classe entro il 28 maggio.
  • Ogni docente consegnerà in segreteria didattica, entro sabato 11 giugno, una RELAZIONE FINALE sull'attività didattica svolta e sui risultati conseguiti in ogni classe intermedia (per le classi quinte è già stato consegnato l'allegato A inserito nel documento del 15 maggio), utilizzando il modulo disponibile nella sezione 'Docenti > Area riservata' del sito d'istituto. La relazione finale dovrà essere predisposta anche dagli insegnanti di laboratorio.

     

    Le relazioni finali dovranno essere inviate alla segreteria didattica attraverso l’apposita funzione attivata nella sezione 'Docenti > Didattica: invio files', dove è illustrata anche la (semplice) procedura da seguire (*). In attesa di definire la procedura che permetterà di siglare i documenti in formato digitale con una firma elettronica, sarà comunque necessario consegnare in segreteria didattica una (1) copia stampata e firmata dal docente.

    (*) Si invitano i docenti a prestare attenzione alla corretta denominazione dei files, che ne consente un’archiviazione semplice ed ordinata. Si ricorda che sono ammessi i soli formati .doc e .pdf. e che non sono ammessi files .pdf in formato immagine (risultato di acquisizione tramite scanner).

    Per accedere alle sezioni 'Area riservata' e/o 'Didattica: invio files', i docenti dovranno usare i dati d’accesso già comunicati. Per assistenza, scrivere ad admin@iiscanova.it (Stefano Mano).

  • Tutti gli elaborati scritti dovranno essere depositati entro mercoledì 8 giugno 2016.
  • Tutti i docenti dovranno comunicare in segreteria amministrativa il loro recapito per il periodo di sospensione delle attività didattiche e faranno richiesta di congedo ordinario, segnalando entro l'8 giugno 2016 il recapito con indirizzo completo di numero telefonico. Dopo tale termine, il periodo verrà assegnato d'ufficio. Si rammenta che secondo la normativa vigente, fino al 30 giugno tutto il personale docente è in servizio e, di conseguenza, il periodo di ferie va richiesto dal 1/7/16 alla data di inizio delle prove integrative (25 agosto 2016).

Scrutini finali: gli scrutini finali verranno effettuati da mercoledì 8 giugno a lunedì 13 giugno secondo il calendario pubblicato (v. C.n. 354). Entro la fine degli scrutini i docenti dovranno predisporre le prove di verifica conclusiva per gli studenti per i quali è stata decretata sospensione del giudizio e consegnarle in busta chiusa in segreteria didattica.

Collegio docenti: il collegio docenti è convocato il giorno mercoledì 15 giugno alle ore 15.30. Seguirà circolare ad hoc.

CALENDARIO GIUGNO-SETTEMBRE 2016

  • 8 giugno: Termine dell'attività didattica
  • 8-13 giugno: Scrutini II quadrimestre e ammissione all'esame di stato
  • 11 giugno: Pubblicazione esiti cl. V
  • 15 giugno: Pubblicazione esiti altre classi + Collegio docenti
  • 15 giugno alle ore 17.00: Pubblicazione risultati scrutini II quadrimestre (classi I, II, III, IV) e consegna documentazione ai genitori da parte di tutto il Consiglio di Classe
  • 20 giugno: preliminare Esame di stato
  • 22 giugno: prima prova scritta Esame di stato 

     

    NB: per garantire la sorveglianza, tutti i docenti non impegnati in esami dovranno essere presenti in istituto nei giorni 22-28 giugno alle ore 8.00.

  • 29 giugno – 5 luglio: Corsi di recupero estivi – I settimana
  • 18-24 agosto: Corsi di recupero estivi – II settimana
  • 25-30 agosto: Esami di recupero del debito
  • 31 agosto: Scrutini finali a.s. 2015-2016
  • 2 settembre: Pubblicazione risultati scrutini finali a.s. 2015-2016
  • 5 settembre: Collegio docenti

Augurandovi una proficua conclusione dell'anno scolastico, vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Domenico Caterino