Scrutini del 2° quadrimestre e di ammissione all'esame di stato

Vicenza, 9 giugno 2016

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Scrutini del 2° quadrimestre e di ammissione all'esame di stato

AMMISSIONE ALL'ESAME DI STATO

Sono ammessi all’esame di stato gli studenti che, nello scrutinio finale, conseguono “una valutazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina” e “nel comportamento” (O.M. 252/2016).

Sabato 11 giugno, alle ore 9, gli esiti degli scrutini di ammissione all'esame di stato saranno pubblicati nell'albo on line (www.iiscanova.gov.it) ed affissi all'ingresso della scuola.

Ai candidati all'esame di stato un sentito “in bocca al lupo” da parte di tutto il personale del Canova!

AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA

Sono ammessi alla classe successiva gli studenti che, nello scrutinio finale, conseguono una valutazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina e nel comportamento o comunque presentano insufficienze non gravi in una o più discipline purché, a giudizio del consiglio di classe, siano dichiarati in grado di raggiungere gli obiettivi formativi e di contenuto propri delle varie discipline nel corso dell’anno scolastico successivo e/o siano ritenuti capaci di seguire proficuamente il programma di studio nell’anno scolastico successivo.

Mercoledì 15 giugno, alle ore 9, gli esiti degli scrutini del II quadrimestre saranno affissi all'ingresso della scuola.

Mercoledì 15 giugno, alle ore 18, il coordinatore di classe incontrerà i genitori degli alunni non ammessi alla classe successiva o per i quali sia stata decretata la sospensione del giudizio e fornirà la necessaria documentazione.

Si ricorda comunque ai genitori che le comunicazioni di non ammissione e di sospensione del giudizio, accompagnate da tutta la documentazione prevista, sono pubblicate nel registro elettronico fin dalla mattinata di mercoledì 15 giugno.

Le consegne di studio agli alunni con sospensione del giudizio verranno pubblicate dai singoli docenti nella sezione Materiali per la didattica del registro elettronico.

Agli alunni con giudizio sospeso si ricorda che:

1. Dal 29 giugno al 5 luglio e dal 18 al 24 agosto, la Scuola organizza corsi di recupero in
    • italiano, matematica, inglese (biennio comune)
    • inglese, topografia e costruzioni (istituto tecnico)
    • inglese e matematica (liceo artistico)
    • per altre materie, compatibilmente con le risorse disponibili.
  2. Per la frequenza ai corsi è necessaria l'adesione da parte dei genitori dell'alunno, che va dichiarata nel registro elettronico entro lunedì 20 giugno 2016. La mancata adesione entro tale data vale come scelta di non avvalersene. Per ogni corso di recupero la scuola ha stabilito un contributo di € 30.
  3. Calendario e modalità di svolgimento dei corsi e delle prove di fine agosto verranno pubblicati a breve sul sito della scuola.

Agli alunni eccellenti vanno i complimenti da parte di tutto il personale del Canova!