Presentazioni e visite – Istituto tecnico -2021/2022

ATTENZIONE: considerando non ancora conclusa l'emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, anche quest'anno proponiamo delle presentazioni on line e delle visite personalizzate per conoscere la scuola e i suoi indirizzi, come descritto nei paragrafi seguenti.

L'esperienza dello scorso anno ci ha fatto capire che il periodo da dedicare all'Orientamento in questa situazione è molto breve e quindi, al fine di soddisfare le numerose richieste, consigliamo di prenotare anticipatamente una visita.

Questo il modulo di prenotazione visita all'Istituto Tecnico C.A.T.

Al raggiungimento di un numero congruo di prenotazioni definiremo una data già nel mese di Ottobre per poi proseguire, impegni scolastici permettendo, nei mesi di Novembre e Dicembre.

PRESENTAZIONI E ATTIVITA' 2021/22

Iniziative di orientamento in entrata rivolte ai ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado e ai loro genitori.

A causa delle norme di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19 e in applicazione del protocollo Covid adottato dall'Istituto sono sospese le attività di Open Day e i Ministage in presenza.

Presentazioni online

Le Presentazioni dell'Istituto e degli Indirizzi si potranno seguire in Web Meeting sulla piattaforma di Google Meet, previa compilazione del modulo di prenotazione, secondo il calendario seguente.

Le date delle presentazioni sono in fase di programmazione

Alla data della presentazione  verrà inviato il link di accesso alla mail registrata all'atto della prenotazione,20 minuti prima dell'evento (l'accesso deve avvenire con un account Gmail o GoogleSuite).

Giovedì 11 novembre 2021

Lunedì 6 dicembre 2021

Lunedì 10 gennaio 2021

piattaforma Google Meet

Gli incontri saranno così strutturati:

• Presentazione generale dell'Istituto di Istruzione Superiore A. Canova - Istituto Tecnico;
  • Descrizione degli Indirizzi di Studio del triennio, Costruzioni Ambiente e Territorio, Tecnologie del Legno Costruzioni Ambiente e Territorio con Laboratorio di Geomatica, Geotecnico  con intervento dei Docenti
  • Le Materie Curricolari
  • Il Sostegno e l'Inclusione

Visita alle sedi e ai laboratori

ATTENZIONE  : Le date e le modalità di svolgimento dei ministage così definite potranno subire modifiche in base alle direttive che saranno emanate dagli organi superiori, alla luce dell’emergenza sanitaria in corso.

Si invitano pertanto studenti e genitori a controllare frequentemente il sito nei prossimi giorni, alla sezione orientamento, per verificare le eventuali variazioni che le attività potranno subire

Vista l’impossibilità di svolgere i ministage come laboratori attivi per non creare assembramenti, abbiamo riformulato gli incontri per dare la possibilità a studenti e genitori di visitare la scuola, incontrare docenti, vedere le attrezzature e i laboratori, vivere, anche se brevemente, l’atmosfera del Liceo Artistico.

La visita avrà la durata di 30 minuti e sarà aperta a 1 Studente + 1 Genitore

Un Docente vi accoglierà all’ingresso e vi accompagnerà ai laboratori dove potrete vedere attrezzature e lavori svolti dagli studenti. Durante il percorso potrete porre domande e chiedere informazioni.

Si raccomanda di:

• stampare e compilare i moduli di autocertificazione per studente e genitore, pubblicati a fondo pagina
  • essere dotati di mascherina chirurgica
  • per i genitori, possedere ed esibire la "Certificazione Verde COVID-19"
  •  non creare assembramenti all’esterno

Massima puntualità all'ingresso

E’ disponibile il parcheggio interno per l’attesa

Questa le date programmate:

ATTIVITA' PROPOSTA
VENERDI' 22 OTTOBRE

viale Astichello, 195

3 posti liberi

15:00-17:30 Visita alla scuola e ai laboratori- Indirizzo C.A.T. e GEOMATICA
GIOVEDI'  4 NOVEMBRE viale Astichello, 195 15:00-17:30 Visita alla scuola e ai laboratori- Indirizzo C.A.T. e TECNOLOGIA DEL LEGNO
DICEMBRE viale Astichello, 195 15:00-17:30 Visita alla scuola e ai laboratori- Indirizzo C.A.T. e GEOMATICA
GENNAIO viale Astichello, 195 15:00-17:30 Visita alla scuola e ai laboratori- Indirizzo C.A.T. e TECNOLOGIA DEL LEGNO

Si invita a prenotare tramite la compilazione del modulo ad inizio pagina.

In ottemperanza a quanto stabilito dal protocollo Covid si chiede:

per i ragazzi: di avere con se mascherina, guanti e autocertificazione compilata firmata dai genitori, scaricando il modulo per studenti minorenni.

per i genitori: di avere con se la mascherina, possedere ed esibire la "Certificazione Verde COVID-19" all'ingresso (green pass), l'autocertificazione compilata e firmata, scaricando il modulo per genitori

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Didattica

tel. 0444-507330 - segreteria@iiscanova.edu.it

Referente per l'orientamento in ingresso del Liceo Artistico:

prof. Mignatti Enrico - tecnicoorientamento@iiscanova.it