Presentazioni e Visite - Liceo Artistico - 2022/2023

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO

A.S. 2022/23

Iniziative di orientamento rivolte ai ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado e ai loro genitori.

• Visite alla scuola per piccoli gruppi
  • Presentazioni on-line degli indirizzi
  • Open Day della rete Orienta-Insieme

Visita alle sedi e ai laboratori

Le visite si prenotano tramite la compilazione di questo modulo .

Vengono organizzate in relazione alle richieste e all'indirizzo preferito. Danno la possibilità a studenti e genitori di visitare la scuola, incontrare docenti, conoscere gli indirizzi, vedere le attrezzature e i laboratori, vivere, anche se brevemente, l’atmosfera del Liceo Artistico.

La visita avrà la durata di 40 minuti per gruppi di 5 coppie Studente + Genitore ogni 20 minuti. L'invito con l'orario dell'appuntamento e la sede verrà inviato alla mail di prenotazione del genitore il giorno prima.

Un Docente vi accoglierà all’ingresso e vi accompagnerà ai laboratori dove potrete assistere alla presentazione degli indirizzi, vedere attrezzature e lavori svolti dagli studenti. Durante il percorso potrete porre domande e chiedere informazioni.

Si raccomanda :

Massima puntualità all'ingresso

E’ disponibile il parcheggio interno

Questa le date al momento programmate:

ATTIVITA' PROPOSTA

SABATO
OTTOBRE

Viale Astichello, 195

15:00 17:00 Discipline Grafiche e Audiovisivo Multimediali

Via Calvi, 19

15:00 17:00 Arti Figurative
Viale Astichello, 195 15:00 17:00 Discipline Grafiche e Audiovisivo Multimediali
Via Calvi, 19 15:00 17:00 Arti Figurative

Si invita a prenotare tramite la compilazione del modulo a inizio pagina

Le date e le modalità di svolgimento delle visite così definite potranno subire modifiche al ripresentarsi dell'emergenza sanitaria. Si invita a controllare frequentemente la pagina per verificare le eventuali variazioni che le attività potrebbero subire

PRESENTAZIONI ON LINE

Le Presentazioni dell'Istituto e degli Indirizzi si potranno seguire in Web Meeting sulla piattaforma di Google Meet, previa compilazione del seguente modulo di prenotazione.

Alla data della presentazione  verrà inviato il link di accesso all'indirizzo mail registrato all'atto della prenotazione, 20 minuti prima dell'evento (l'accesso deve avvenire con un account Gmail o GoogleSuite).

Lunedì 17 ottobre 2022

Venerdì 18 novembre 2022

Giovedì 15 dicembre 2022

piattaforma Google Meet

Gli incontri saranno così strutturati:

• Presentazione generale dell'Istituto di Istruzione Superiore A.CANOVA e del Liceo Artistico tra Biennio e Triennio
  • Descrizione degli Indirizzi di Studio del triennio, Arti Figurative, Grafica, Audiovisivo-Multimediale con intervento dei Docenti e visione di Attività di laboratorio
  • Le Materie Curricolari
  • Il Sostegno e l'Inclusione

OPEN DAY

Saremo presenti agli Open Day organizzati dalla rete ORIENTA INSIEME con la partecipazione di tutte le scuole superiori di Vicenza.

Sabato 22 ottobre 2022

ore 10.00 – 12.00