Presentazioni e Visite - Liceo Artistico - 2021/2022

ATTENZIONE: considerando non ancora conclusa l'emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, anche quest'anno proponiamo delle presentazioni on line e delle visite personalizzate per conoscere la scuola e i suoi indirizzi, come descritto nei paragrafi seguenti.

L'esperienza dello scorso anno ci ha fatto capire che il periodo da dedicare all'Orientamento in questa situazione è molto breve e quindi, al fine di soddisfare le numerose richieste, consigliamo di prenotare anticipatamente una visita.

Questo il modulo di prenotazione visita al Liceo Artistico

Al raggiungimento di un numero congruo di prenotazioni definiremo una data già nel mese di Ottobre per poi proseguire, impegni scolastici permettendo, nei mesi di Novembre e Dicembre.

PRESENTAZIONI E ATTIVITA' 2021/22

Iniziative di orientamento rivolte ai ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado e ai loro genitori.

A causa delle norme di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19 e in applicazione del protocollo Covid adottato dall'Istituto sono sospese le attività di Ministage in presenza.

PRESENTAZIONI ON LINE

Le Presentazioni dell'Istituto e degli Indirizzi si potranno seguire in Web Meeting sulla piattaforma di Google Meet, previa compilazione del seguente modulo di prenotazione.

Le date delle presentazioni sono in fase di programmazione

Alla data della presentazione  verrà inviato il link di accesso all'indirizzo mail registrato all'atto della prenotazione, 20 minuti prima dell'evento (l'accesso deve avvenire con un account Gmail o GoogleSuite).

Mercoledì 10 novembre 2021

Venerdì 3 dicembre 2021

Sabato 15 gennaio 2022

piattaforma Google Meet

Gli incontri saranno così strutturati:

• Presentazione generale dell'Istituto di Istruzione Superiore A.CANOVA e del Liceo Artistico tra Biennio e Triennio
  • Descrizione degli Indirizzi di Studio del triennio, Arti Figurative, Grafica, Multimediale con intervento dei Docenti e visione di Attività di laboratorio
  • Le Materie Curricolari
  • Il Sostegno e l'Inclusione

Visita alle sedi e ai laboratori

ATTENZIONE  : Le date e le modalità di svolgimento delle visite così definite potranno subire modifiche in base alle direttive che saranno emanate dagli organi superiori, alla luce dell’emergenza sanitaria in corso.

Si invita a controllare frequentemente la pagina nei prossimi giorni per verificare le eventuali variazioni che le attività potranno subire

Vista l’impossibilità di svolgere i ministage come laboratori attivi per non creare assembramenti, abbiamo riformulato gli incontri per dare la possibilità a studenti e genitori di visitare la scuola, incontrare docenti, vedere le attrezzature e i laboratori, vivere, anche se brevemente, l’atmosfera del Liceo Artistico.

La visita avrà la durata di 30 minuti e sarà aperta a 1 Studente + 1 Genitore

Un Docente vi accoglierà all’ingresso e vi accompagnerà ai laboratori dove potrete vedere attrezzature e lavori svolti dagli studenti. Durante il percorso potrete porre domande e chiedere informazioni.

Si raccomanda di:

• stampare e compilare i moduli di autocertificazione per studente e genitore, pubblicati a fondo pagina
  • essere dotati di mascherina chirurgica
  • per i genitori, possedere ed esibire la "Certificazione Verde COVID-19"
  •  non creare assembramenti all’esterno

Massima puntualità all'ingresso

E’ disponibile il parcheggio interno per l’attesa

Questa le date programmate:

ATTIVITA' PROPOSTA
 23 OTTOBRE

posti esauriti

15:00   17:00
Discipline Grafiche e Audiovisivo Multimediali

15:00   17:00  Arti Figurative
5 NOVEMBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

GENNAIO

15:00 17:00 Arti Figurative

Si invita a prenotare tramite la compilazione del modulo a inizio pagina

In ottemperanza a quanto stabilito dal protocollo Covid si chiede:

per i ragazzi: di avere con se mascherina e autocertificazione compilata firmata dai genitori, scaricando il modulo per studenti minorenni.

per i genitori: di avere con se la mascherina, possedere ed esibire la "Certificazione Verde COVID-19" (green pass) all'ingresso, l'autocertificazione compilata e firmata, scaricando il modulo per genitori

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Didattica

tel. 0444-507330 - segreteria@iiscanova.edu.it

Referente per l'orientamento del Liceo Artistico:

prof. Enrico Mignatti - liceoorientamento@iiscanova.it